top of page
slide home fitp lombardia (3).png
AUGURI DI NATALE

DAL PRESIDENTE FITP LOMBARDIA FRANCESCO GATTO

Il presidente del Comitato Regionale della Federazione non può non conoscere i propri gruppI, lavorare accanto a loro, conoscere le loro esigenze e andare loro incontro, perché dietro un abito, dietro uno strumento musicale, ci sono donne e uomini. 


Questo sarà il mio impegno, il mio lavoro per i prossimi 4 anni alla guida di questa meravigliosa realtà. 
Raggiungerò tutti i protagonisti della promozione e divulgazione della cultura del popolo.
Sicuramente questo cammino sarà caratterizzato nella continuità delle tante belle attività realizzate nella gestione del mio predecessore, l’amico Fabrizio Nicola, che sarà comunque al mio fianco, parlo del meraviglioso lavoro editoriale FolkNews gestito in autonomia dalla redazione, il sito web, ricco di contenuti e notizie delle nostre associazioni, il Raduno Regionale dei gruppi lombardi, unico sul territorio nazionale, il riconoscimento di Maestro Benemerito del folklore lombardo al componente che dedica tempo e lavoro, ma resta poco visibile.


Ci sarà da lavorare tanto e come primo impegno, come chiesto in assemblea, occorre essere radicati sul territorio con il rinnovo dei comitati provinciali già costituiti e l’istituzione dei nuovi in tutte le province lombarde. 
Tutto questo consentirà di creare una squadra, un team di lavoro straordinario, oltre alla presenza istituzionale della Federazione sul territorio. 


Come mia consuetudine mi adopererò per creare un ambiente associativo sempre più sereno, in cui vi sia comprensione e tolleranza reciproche, in cui ciascuno svolga il proprio ruolo al meglio. 
 

Approfitto per inviare i miei più sentiti ringraziamenti a tutte le associazioni per la fiducia e desidero augurare a tutti Voi ed ai Vostri Cari un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo pieno di soddisfazioni personali
Un caloroso abbraccio.

 


Francesco Gatto

bottom of page