© 2019 FITP Lombardia

I GRUPPI LOMBARDI DONANO IL LORO FOLKLORE PER SOLIDARIETÀ

La FITP, nel rispetto delle antiche usanze di tutte le comunità regionali italiane che, da sempre, hanno saputo dare “concretezza” all’atto del “donare qualcosa di proprio” nei momenti del bisogno, promuove annualmente la manifestazione “Il Folklore per la Vita”.

Con tale iniziativa, la Federazione e gli stessi sodalizi affiliati si impegnano, organizzando appositi raduni e spettacoli, a raccogliere fondi da destinare a specifici progetti benefici. La solidarietà, per la FITP, è un valore aggiunto che, sempre più, sta diventando valore strategico.

La Federazione, infatti, dimostra di essere fatta da persone e sodalizi appassionati, pronti ad intervenire e dare sostegno nelle difficoltà. Anche per tale motivo, è stata costituita, tra i propri tesserati, una squadra di calcio impegnata, all’occorrenza, insieme ad altri sodalizi rappresentativi delle diverse categorie artistiche e professionali, a partecipare e organizzare incontri e raccogliere fondi per fare beneficenza.

Il Comitato Regionale Lombardo aderisce all'iniziativa nazionale e sostiene tutte le iniziative che i gruppi lombardi organizzano nel segno de “Il Folklore per la Vita”.