CON FITP BERGAMO LA CULURA POPOLARE SBARCA SUI SOCIAL!

ECCO SIAMO FOLK, UN VIAGGIO (IN DIRETTA FACEBOOK) ALLA SCOPERTA DELLA NOSTRA EREDITÀ CULTURALE

L'impossibilità di portare in piazza musica, canti e danze non ha fermato il comitato bergamasco della FITP - Federazione Italiana Tradizioni Popolari. “La nostra missione fondamentale è quella di tramandare l’eredità culturale, per preservare la nostra cultura territoriale e le nostre radici” ha commentato Francesco Gatto, Presidente FITP Bergamo. “Ora più che mai è importante restare uniti e salvaguardare le tradizioni locali. Non potendo scendere in piazza, abbiamo scelto di utilizzare la nuova piazza condivisa, il web”. 

Lunedì 9 novembre è andata in onda la prima puntata di “SIAMO FOLK. Percorsi alla scoperta della nostra eredità culturale”, una serie di dirette Facebook, un viaggio attraverso la cultura popolare bergamasca, e non solo. Ogni lunedì un appuntamento, una chiacchierata culturale, un percorso all’interno del vasto patrimonio popolare italiano. 

Gli appuntamenti sono in diretta il lunedì sera sulla Pagina Facebook FITP Bergamo, ma restano poi sempre visibili sia su Facebook che sul canale YouTube del Comitato. 

Vi aspettiamo per partecipare attivamente alle dirette, commentando e costruendo insieme momenti di cultura popolare. 

© 2020 FITP Lombardia
Sito realizzato da Laura Fumagalli - Dream Designer